Avv. Cristina Brusa

Laureata presso l’Università di Torino, iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino. Esercita la professione dal 1991 con passione, impegno e autentica attenzione per i propri assistiti. E’ abilitata al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione.

cristina-brusa

E’ in grado di fornire consulenza ed assistenza in diritto penale e materie correlate con particolare riferimento alla responsabilità per colpa nel campo medico-sanitario nonché scolastico, sportivo, lavorativo, aziendale, fiscale o derivante da violazioni delle norme in materia di sicurezza del lavoro o del codice della strada.

Grazie anche alla collaborazione con una valida rete interdisciplinare di professionisti quali avvocati civilisti, psicologi e commercialisti esperti in materia di diritto di famiglia, la Sua attività si estende al settore dei rapporti familiari e delle relazioni interpersonali (violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti, atti persecutori, violenze sessuali, tutela del minore autore o vittima di reato, criminalità informatica, bullismo e cyberbullismo…).

Presta attività di consulenza e difesa giudiziale in materia di Responsabilità Amministrativa degli Enti ex D-Lgs 231/01.

Offre assistenza nelle procedure di risarcimento del danno, nei rapporti e nelle trattative con le Compagnie di Assicurazione e con Enti Previdenziali.

E’ inserita negli elenchi degli avvocati penalisti per l’affidamento di incarichi di consulenza, assistenza e patrocinio legale delle aziende ospedaliere della Regione Piemonte.

E’ stata relatore in numerosi Convegni organizzati da Ospedali, Società farmaceutiche, Enti Pubblici, Scuole, Aziende o da singoli professionisti in materia di “malpractice” medica, consenso informato, farmaci off Label, infortunistica stradale e sicurezza sul lavoro, diritto di famiglia, tecniche di negoziazione, questioni interpretative di normativa specifica e di orientamenti giurisprudenziali.

In ambito civile offre assistenza stragiudiziale in materia di conflittualità familiare, contratti, recupero somme, risarcimento danni.

Ha approfondito il tema dei metodi di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) e dal 2013 è professionista di diritto collaborativo www.praticacollaborativa.it

Nel 2019 (24-27 ottobre) e nel 2020 (23-29 ottobre) ha partecipato al 20th e al 21st Annual Networking Forum IACP (International Academy of Collaborative Professional)

E’ socia AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori accreditata presso il Consiglio Nazionale Forense), AIADC (Associazione Italiana Professionisti Collaborativi) e IACP (International Academy of Collaborative Professional).

Telefono: 011 7499636 | Cellulare: 3357107497 | E-mail: avvocatobrusa@gmail.com | P.IVA 0643420014